MISSION

 

Mission

mission

Fiduciaria Duomo svolge la sua attività ai sensi della Legge 1966 del 23.11.1939, che disciplina
l’operato delle Società Fiduciarie. La legge impone, per l’esercizio delle sue funzioni, l’autorizzazione del Ministero delle Attività Produttive, sentito il parere del Ministero di Grazia e Giustizia.

I membri del consiglio di amministrazione partecipano direttamente al capitale sociale di FIDUCIARIA DUOMO SPA di cui detengono il 100% della proprietà .

Fiduciaria Duomo S.p.A.

è la soluzione ideale per chi intende effettuare un’operazione o detenere un bene senza voler apparire come soggetto intestatario. I nostri clienti ci scelgono ogniqualvolta si trovino a dover interfacciare un’operazione economicamente o giuridicamente rilevante. Il nostro ruolo, sempre nel pieno rispetto della legalità, della professionalità e della riservatezza, è guidarli passo dopo passo verso la soluzione per loro migliore. Per questo, la soddisfazione dei nostri clienti è il nostro obiettivo primario

•Intestazione fiduciaria di azioni, quote, obbligazioni, titoli di stato, conti correnti bancari e titoli di credito

Il mandato fiduciario permette di operare nell’assoluta riservatezza ed offre la giusta soluzione a problemi di carattere commerciale, creditizio o anche ereditario.

•Consulenza e mandato fiduciario per “Scudo Fiscale”

Servizi fiduciari e di consulenza a soggetti che intendono aderire alle proposte di legge per la regolarizzazione e/o il rimpatrio giuridico delle attività possedute all’estero (valuta, immobili, metalli preziosi, partecipazioni, conti correnti).

•Intestazione fiduciaria di patrimoni mobiliari ed attività finanziarie in genere

L’intestazione fiduciaria di patrimoni mobiliari consente ai possessori di attività finanziarie di operare, grazie all’aiuto di FD, la scelta ottimale nell’ottica della gestione e della mitigazione del rischio.

•Intestazione e pianificazione del passaggio generazionale

L’intestazione fiduciaria dei beni di proprietà o delle quote di società in possesso della famiglia consente di attuare il graduale passaggio generazionale padre-figlio nel pieno rispetto della riservatezza verso i terzi ed anche verso il personale delle aziende coinvolte; il tutto senza interferire con l’ordinaria gestione aziendale.

•Intestazione e gestione di patrimoni immobiliari, opere d’arte, beni ad elevato valore

L’opera d’arte è sempre più scelta quale oggetto di investimento. Per questo motivo necessita di misure cautelari per salvaguardarne l’integrità ed il valore specifico.

•Intestazione e gestione di patrimoni mobiliari e immobiliari situati fuori dai confini dello Stato

Servizi fiduciari per chi non desidera figurare come proprietario di beni mobili e immobili che si trovano al di fuori del territorio italiano.

•Domiciliazione

Soluzione adottata da imprenditori che non intendono fornire un indizio utile, quale il domicilio, per risalire al gruppo di appartenenza, di controllo o di collegamento.

•Costituzione di nuove società e realizzazione di operazioni straordinarie

La scelta ideale per non far conoscere a soggetti terzi le politiche di gruppo o le operazioni di ristrutturazione aziendale. AffidandoVi a FCN potrete iniziare o continuare la Vostra attività imprenditoriale senza che l’assetto proprietario sia conoscibile a terzi.

Il ricorso all’incarico fiduciario è sempre più frequente per la realizzazione di operazioni di “Merger & Acquisition”.

•Intestazione di versamenti soci in c/capitale o prestiti infruttiferi

L’afflusso di risorse finanziarie da parte di nuovi soggetti investitori può rappresentare una importante iniezione di fiducia per le imprese in situazione di crisi che devono interfacciarsi quotidianamente con creditori, fornitori ed istituti di credito.

•Sottoscrizione di aumenti di capitale

La via ideale per consolidare o differenziare il proprio portafoglio mobiliare, senza lasciare orme visibili ai propri creditori od a soggetti esterni.

•Rappresentanza nell’assemblea dei Soci, degli azionisti e degli obbligazionisti ed esercizio del diritto di voto. Esercizio del diritto di opzione per conto dei Soci. Riscossione di dividendi ed utili.

Questi sono solo alcuni esempi dei servizi offerti da FCN in ambito societario; servizi che ricomprendono la totalità delle casistiche verificabili nei rapporti Impresa-Socio.

•Intestazione di crediti difficilmente esigibile

Al fine di alleggerire il bilancio societario di quei crediti ritenuti difficilmente esigibili, questi possono essere ceduti a FD che provvederà poi all’estinzione.

•La separazione di fatto tra “la proprietà” che rimane del cliente e la qualifica di intestatario

che assume Fiduciaria Duomo

•Il diritto del cliente alla restituzione in qualsiasi momento dei beni affidati a Fiduciaria Duomo

•L’obbligo di Fiduciaria Duomo di astenersi dall’esercitare qualsiasi attività relativa ai beni amministrati, se non sulla base di preventive e specifiche istruzioni del cliente.

•L’obbligo di rendiconto al cliente.

 

Intestazioni di azioni e quote per:

•non far conoscere la propria partecipazione azionaria a terzi

•acquisire la maggioranza azionaria o partecipazioni azionarie significative nel più completo anonimato

•sottoscrivere obbligazioni

•costituzione di Holding

 

per questi servizi, Fiduciaria Duomo S.p.A. comparirà al posto del cliente nel Registro delle Imprese, nel libro dei soci, nel libro degli obbligazionisti e sui relativi certificati.

 

•Investimenti sui mercati azionari e obbligazionari.

•Trasferimenti riservati di patrimoni e disponibilità.

•Conseguimento di garanzie contrattuali ed extra contrattuali.

•Gestioni di esecuzioni testamentarie.

•Gestione di lasciti in favore di figli, coniugi, parenti, ecc.

•Risoluzione di situazioni critiche relative a conflittualità aziendali e familiari

•Attuazione di patto di sindacato tra i soci

•Costituzione dei beni, fiduciariamente amministrati, in pegno, a garanzia di affidamenti ottenuti, su precise istruzioni del cliente

•Domiciliazione o sede legale presso i nostri uffici nell’ottica del tutor, ossia disponibilità per la nuova società di usufruire di una struttura preparata e soprattutto culturalmente in sintonia con il gruppo dirigente.

•Trattative commerciali strettamente riservate per acquisizione di società.

•Coordinamento di consulenze nelle aree: di diagnosi e pianificazione strategica, finanza aziendale, legale, diritto del lavoro, diritto societario, commerciale e tributario

 

La società fiduciaria interviene nell’amministrazione degli assetti patrimoniali ai fini di acquisizioni, alienazioni e successioni, coordinando le consulenze di esperti professionisti, nei campi:

legale – civilistico, legale – tributario e di consulenti finanziari internazionali.

 

La legge 461/97 stabilisce che il risparmio può essere amministrato da un intermediario autorizzato, come una società fiduciaria, in presenza della vendita di una partecipazione non qualificata e cioè il 20% del capitale sociale, la nostra società può applicare, nella fattispecie, l’ imposta sostitutiva del 12,50 % a titolo di imposta sul capital gain realizzato. Per soddisfare esigenze, anche temporanee è possibile depositare somme, titoli, valori presso istituti bancari di proprio gradimento, in un dossier rubricato a nome della fiduciaria, sia per custodia o pegno o disposizioni di usufrutto, conservando

l’ anonimato, verso i funzionari bancari e verso tutti gli altri terzi.

 

E’ inoltre possibile effettuare la costituzione di una società immobiliare di partecipazione, in cui far affluire i beni immobiliari e immobiliari che devono essere destinati alla famiglia (il cosiddetto “scrigno di famiglia”) che deve restare sempre lontano dalle proprie attività e dalle possibili aggressioni esterne.

my-mebel.net
goodspeed.com.ua/
тепловой насос цена

I nostri servizi